Autore: Rachel Bright
Illustratore: Yu Rong
Rilegatura: copertina cartonata con verniciatura UV
Pagine: 32, a colori
Formato: 25,5 x 26,5 cm
Età: dai 3 anni
Prezzo: euro 14,90
Prima edizione: febbraio 2017
Seconda edizione: ottobre 2017
Collana: Albi d’autore
CM: 70534V
EAN: 9788882224868
Acquista qui: http://www.giunti.it/libri/bambini/la-neve-in-tasca/
Temi: sentimenti, famiglia, affetto, giochi, scoperte, ambiente, stagioni, inverno, foresta, neve.
“Ovunque andassero, l’orso c’era già stato prima, ma in qualche modo sentiva che tutto sembrava completamente nuovo assieme allo scoiattolo…”
Inverno: tempo di venti forti, gelate notturne, brividi di freddo. Ma anche di giochi davanti al fuoco, di coperte morbide e di abbracci stretti che riscaldano la vita di Orso e Scoiattolo, i protagonisti de La neve in tasca.
Tanti anni sono passati da quando Papà Orso ha costruito la sua tana dentro una vecchia quercia, ma solo da tre la condivide con il Piccolo Scoiattolo. Orso insegna a Scoiattolo tutti i segreti della foresta, i luoghi più interessanti da scoprire, le pozzanghere più divertenti in cui saltare, ma c’è ancora una cosa che Scoiattolo non ha mai sperimentato: la neve.
Quando finalmente la neve arriva Scoiattolo è incantato dalla magia che ricopre tutta la foresta ma, ahimè, Orso si è preso un brutto raffreddore! Scoiattolo non ha dubbi: porterà a Orso il più bel fiocco di neve che riuscirà a trovare, custodito nella tasca della sua giacca…
Un albo pieno di amore e di scoperte, illustrato con delicatezza da Yu Rong, la mano perfetta per accompagnare questa bellissima storia firmata da Rachel Bright che riscalderà anche gli inverni più freddi.