La mostra giunge quest’anno alla sua quarta edizione dando seguito ad un appuntamento artistico letterario di qualità, esperienza diretta all’illustrazione d’autore nazionale ed internazionale.
Dopo il positivo riscontro in gradimento e partecipazione dell’edizione 2011, Sognando Immagini 2012 riparte cambiando sede espositiva – dagli spazi di Palazzo della Frumentaria alla più ampia e centrale sede di Palazzo Ducale / Sala Duce – e prolungando la durata della rassegna a quasi un mese: dall’11 dicembre 2012 al 5 gennaio 2013.
La quarta edizione della rassegna propone i lavori di otto illustratori – alcuni affermati altri emergenti- del panorama nazionale e internazionale e una selezione di opere delle precedenti edizioni.
In esposizione più di settanta illustrazioni tratte da diciassette albi illustrati -visionabili in mostra – pubblicati tra il 2009 e il 2012.
Racconti per immagini, linguaggi che fanno crescere l’occhio e il cuore.
Durante il periodo espositivo – il consueto appuntamento con le visite guidate
rivolto alle scolaresche. Al termine della rassegna, Sognando Immagini incontrerà il suo pubblico sul
territorio provinciale e regionale come mostra itinerante presso scuole, enti, associazioni e
biblioteche…
Gli illustratori a cui la mostra di quest’anno è dedicata sono Agostino Iacurci, Chiara Carrer, Marco Viale, Pablo Auladell, Paolo Domeniconi Sonja Danowski, Violeta Lopiz e Lucie Mullerovà di cui verranno esposte alcune immagini tratte dal suo Non t’arrabbiare Piro! (Fatatrac 2012)