AL FESTIVAL DELLE LETTERATURE DELL’ADRIATICO

Cosa succede

Il Festival delle Letterature dell’Adratico di Pescara (15/16/17/18 Novembre) di quest’anno ha ospitato anche due pubblicazioni Fatatrac. Giovedì 15 Gloria Francella e Elena Baboni (editor Fatatrac) hanno curato presso Il Museo delle Genti di Abruzzo una lettura con laboratorio di “I bambini nascono per essere felici, i diritti li fanno diventare grandi”, l’ultima Carta in Tavola Fatatrac con i testi di Vanna Cercenà e le illustrazioni di Gloria Francella. Venerdì 16 è stato invece il turno di Mauro Bellei che ha presentato il suo ultimo lavoro Orto in figure, da poco in libreria.

Giovedì i bambini hanno pensato e giocato ai diritti dell’Infanzia (la cui ricorrenza si celebra proprio oggi, 20 novembre), costruendo un albero “dei diritti” insieme Gloria Francella e Elena Baboni.
Mauro Bellei, il giorno seguente ha coinvolto il suo pubblico nell’esplorazione dell’orto e dei suoi abitanti, attraverso un gioco di ricomposizione delle forme e la creazione di figure sempre nuove.
Il settore Kids del Festival è stato organizzato in collaborazione con la Libreria Primo Moroni che ha saputo accogliere gli autori e gestire gli incontri con competenza e passione.

Annunci

Un pensiero su “AL FESTIVAL DELLE LETTERATURE DELL’ADRIATICO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...